Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

mercoledì 8 gennaio 2014

Come preparare una pozione di cristalli - base


L'acqua, come ha ampiamente dimostrato Masaru Emoto, e come ci propone ogni goccia dei vari rimedi omeopatici, è in grado di ricordare una impronta energetica e consegnarla a chi entra in contatto con essa.
Perciò con un procedimento molto semplice, è possibile far ricordare all'acqua la vibrazione energetica di uno o più cristalli.
In realtà esistono diversi metodi di preparazione di pozioni, ed esistono vari livelli di complessità anche in questo (ad esempio con più pietre, per metodo indiretto, con geometria sacra, ecc...), ma noi cominceremo da un livello base.

Pozione di base (metodo a immersione diretta) con quarzo ialino

Avvertenze FONDAMENTALI
E' importante che non utilizziate con il metodo a immersione diretta:
  • tutti i cristalli che hanno matrice o parti di essa attaccata
  • che contengono nella loro composizione chimica degli elementi che a contatto con l'acqua sono o possono diventare nocivi (ad esempio il rame... quindi per tranquillità vostra, niente pietre blu o verdi)
  • che sono stati trattati artificialmente (ad esempio trattati con agenti chimici)

Procedimento:
E' importante avere a disposizione:
  1. un recipiente di vetro, ceramica o terra cotta(assolutamente non usare plastica, siliconi o materiali non naturali).
  2. una pentola e coperchio
  3. una bottiglia o un recipiente, con tappo, di vetro colorato (marrone, verde, blu o viola).
  4. un quarzo ialino burattato, non colorato o trattato artificialmente, privo di matrice e inclusioni
  5. acqua, la più pura e leggera possibile (no da caraffe microfiltranti o depuratori casalinghi!).
Riempire la pentola di acqua e lasciarla bollire per 10 minuti, poi successivamente lasciarla raffreddare completamente coprendola con un panno o con un coperchio in modo che non prenda polvere. 
Quando sarà completamente fredda, versatela nel recipiente, coprite nuovamente perchè non prenda polvere.
Lavate il quarzo ialino con acqua e sapone neutro, sciacquatelo bene e passate eventualmente con uno spazzolino morbido ogni incavatura, al fine di renderlo il più pulito possibile. Dopo averlo accuratamente sciacquato, posizionatelo all'interno del recipiente con l'acqua e lasciate riposare (coprendo con un panno bianco). Inviate all'acqua e al cristallo l'intenzione che l'acqua registri e mantenga la vibrazione dello ialino.
Lasciate riposare per 21 minuti, dopo di che, imbottigliate.

La pozione di quarzo ialino può essere utilizzata per portare più chiarezza mentale e apertura, per migliorare il nostro stato energetico, ecc.
Attenzione a 

Pozione di base (metodo a immersione INdiretta) con quarzo ialino
Seguite tutte le istruzioni del metodo a immersione diretta, ma posizionate i cristalli dentro un piccolo recipiente di vetro pulito e poi quest'ultimo all'interno del recipiente di vetro più grande.


Come si usa una pozione?
A seconda del tipo di pozione si possono prendere gocce sotto la lingua, berla, usarla per i risciacqui, per bagnare le piante, da dare da bere agli animali, ecc.